Un gol per tempo e il Nola 1925 non sbaglia. Nella gara della domenica mattina i Bianconeri battono il Montecalcio a domicilio e continuano la corsa verso la vetta, ora distante 3 lunghezze. I ragazzi di mister Farina, senza Vitolo per infortunio ma con un recuperato Cozzolino, cominciano bene prendendo subito in mano la gara. Lo spartito del match è chiaro e la rete del vantaggio arriva al minuto 32′: palla a Melillo in area, il centrocampista argentino si libera del difensore locale con una finta in bello stile ma viene atterrato. E’ penalty, dal dischetto va Pozzebon che è chirurgico e non sbaglia. Il Nola è bravo a non lasciare spiragli per la rimonta montese e, anzi, agli inizi del secondo tempo allunga grazie ad una conclusione dalla distanza di Costanzo che sigla così la sua prima marcatura in bianconero. Pochi minuti più tardi i bianconeri potrebbero anche chiuderla ma, in contropiede, Dell’Orfanello non riesce ad essere efficace davanti a Di Marzo. Allo scadere, al minuto 87, ci prova anche il neo entrato Caccavallo con un tiro a giro ma il giovane portiere locale è bravo e devia in corner. Un ottimo risultato per il Nola su un campo difficile e un segnale importante al campionato.
DICHIARAZIONI
“E’ stata una partita bella – ha dichiarato mister Francesco Farina – abbiamo vinto meritatamente e l’abbiamo gestita bene fino al secondo gol. Dopo abbiamo pensato a portarla a casa ma potevamo fare altri gol. Sono contento per Caccavallo che è rientrato e stava facendo anche gol. Possiamo ancora migliorare, sia in fase di possesso che in quella di non possesso. Lavoreremo e cercheremo di crescere ancora ma per ora va bene così, si gioca bene. Su 14 partite abbiamo fatto 10 cleen sheet. Questo vuol dire che ci siamo, è una squadra che subisce poco e, contemporaneamente, realizza abbastanza“.
“Contento per il mio gol, il primo con questa maglia – ha aggiunto Davide Costanzo – felice per la vittoria di squadra, la gara era tosta anche per via dell’orario ma abbiamo gestito bene il match. C’erano delle difficoltà, anche per le dimensioni del campo, ma siamo una grande squadra e ci siamo subito adattati. Il gruppo è forte, siamo una grande famiglia, i ragazzi nuovi si sono inseriti subito. Puntiamo a continuare a fare bene. Dedichiamo, come sempre, la vittoria ai nostri tifosi“.
IL TABELLINO
Reti: Pozzebon rig. 32′ (N), Costanzo 52′ (N).
Montecalcio: Di Marzo, Della Rocca, Perretta, Rosolino, Raucci, Gallego, Ricciolino (De Vivo), Capuano A. (Marigliano), Giliberti (Guadagni), Schinnea, Rimoli (Castaldo). A disposizione: Manno, Salvati, Capuano G., Esposito, Ruggiero. Allenatore: Angelo Iervolino.
Nola 1925: Pellino, Costanzo, Cassandro, Pepe, Cacciatore (De Luca), Dell’Orfanello, Melillo (Biason), Cozzolino, Varsi (Liccardi), Pozzebon (Caccavallo), Filosa (Caropreso). A disposizione: Angarelli, Pagano, Papa, Indiano. Allenatore: Francesco Farina.
Arbitro: Ruggiero di Salerno (assistenti Porcelli di Benevento e Rossi di Benevento).
Note: ammoniti Della Rocca, Salvati, Raucci, Schinnea e Gallego per il Montecalcio; ammoniti Cacciatore e Pellino per il Nola.