Il Nola non si ferma più. In casa del Savoia è arrivata la quarta vittoria consecutiva e il ventesimo risultato utile consecutivo. Protagonista indiscusso il “ninja” Francesco Esposito, ex di turno e autore di una tripletta. Il Nola ritrova capitan Biason dopo la squalifica e conferma la formazione della vittoria con l’Ercolanese. Al 18′ i Bianconeri si fanno vedere dalle parti dell’ex Bellarosa con un tiro di Guadagni che però non impensierisce. Al 25′ l’inaspettato vantaggio dei locali: punizione tesa dalla trequarti, in area piccola spunta Baietti che di tuffo colpisce di testa e insacca in rete. Il Nola si sveglia dopo la botta e va vicino al gol giù dopo 5 minuti, al termine di una bella trama in velocità che però Longobardi non rifinisce a dovere. Il pari arriva al 35′ con un autentico gioiello di Esposito: stop dal limite, tiro a giro e la palla va sotto la traversa. Al 43′ i nolani vanno vicini al raddoppio con Dell’Orfanello che però spara alto in area piccola. Un minuto più tardi ci prova l’ex Iadelisi per il Savoia ma la sfera finisce alle stelle. Al 48′, in pieno recupero, il Nola passa ancora: schema perfetto da punizione, la palla arriva ad Esposito che non perdona e segna il gol dell’1-2. Il Nola entra negli spogliatoi forte del vantaggio e alla ripresa attacca subito con vigore. I risultati non si fanno attendere e al 50′ i Bianconeri sono già sull’1-3: Pozzebon viene atterrato in area di rigore da Bellarosa, dal dischetto va Esposito che non sbaglia e realizza la sua personalissima tripletta. Il Savoia è alle corde e al 57′ capitola definitivamente: Di Finizio si accentra e crossa di sinistro, Guadagni sbuca in area di rigore e gira di testa battendo ancora Bellarosa. Nel finale il Nola potrebbe dilagare ma prima Pozzebon e poi Corbisiero non sono precisi di testa da ottima posizione. Il Nola resta saldo al terzo posto e recupera due punti anche alla capolista Acerrana, ora distante 7 punti, in attesa della prossima sfida allo Sporting contro il Rione Terra.
DICHIARAZIONI “Vincere è di per sè importante, se lo fai giocando bene è allora ancora più bello – ha dichiarato mister Luigi Sanchez – La mia testa però ora è già alla gara col Rione Terra. Di oggi mi restano belle emozioni, per la cornice di pubblico che c’era non sembrava una partita di Eccellenza“.
“E’ stata una giornata speciale per me, ovviamente sono ancora molto legato anche al Savoia ma è giusto dedicare questi gol ai miei tifosi del Nola – ha affermato Francesco Esposito – Dobbiamo lavorare sempre sodo senza pensare a dove possiamo arrivare. Credo che questo Nola possa ancora arrivare più in alto ma tireremo le somme alla fine“.
IL TABELLINO
Reti: Baietti 25′ (S), Esposito 35′-48′-50′ (N), Guadagni 57′ (N).
Savoia: Bellarosa, Safi, Passaro, Caruso, Vivolo, Orta, Iadelisi (88′ D’angelo), Imbimbo (80′ Califano), Baietti (72′ Romeo), Petricciuolo, Ghomari (66′ Di Stasio). A disposizione: Belardo, Cozzolino, Fiorentino, Girardi, Aceti. Allenatore: Vincenzo La Manna.
Nola 1925: Sorrentino, Dell’Orfanello, Esperimento (Pissinis 67′), Petrarca, Di Finizio, Biason, Guadagni (77′ Corbisiero), Longobardi (70′ De Luca), De Rosa (85′ Caliendo), Esposito, Pozzebon (88′ Manzi). A disposizione: Angarelli, D’Ascia, Salzano, Manzi. Allenatore: Luigi Sanchez.
Arbitro: Pisano di Ercolano (assistenti Polichetti di Salerno e Scariglia di Napoli).
Note: ammoniti Bellarosa, Baietti e Passaro per il Savoia; ammoniti Esperimento, Petrarca, Dell’Orfanello e De Rosa per il Nola.