Mister Francesco Farina ha presentato la gara di campionato con il Portici.
Sulla settimana lavorativa ha detto: “In questi giorni siamo stati attenti al recupero dei calciatori dopo il turno infrasettimanale. Fare tre partite in una settimana, giocando sempre con gli stessi giocatori, è dura. Impegni del genere sono giusti quando hai una rosa a disposizione più ampia ma ad oggi, tra infortuni e squalifiche, siamo costretti a far giocare quasi sempre gli stessi. In settimana abbiamo fatto un inteso lavoro di recupero e, col mio staff, un impegnativo lavoro tattico, prima analizzando l’Afragolese e poi il Portici. Ci apprestiamo a fare questa terza partita, come al solito, puntando ad un successo importante“.
In riferimento al match di domenica ha aggiunto: “Mi aspetto una gara giocata a viso aperto. Come noi ed altre 3-4 squadre, il Portici è costruito per vincere. Dovremo stare attenti a tutti i particolari, cercando soprattutto di giocare compatti come abbiamo fatto ad Afragola avendo un atteggiamento da squadra aggressiva che, anche quando si è difesa, l’ha fatto in maniera compatta“.
In conclusione, un commento sull’ambiente: “Ci stiamo allenando ormai costantemente allo Sporting Club, abbiamo fatto anche la rifinitura questa volta rispetto alla prima gara che avevamo disputato su questo campo. Giocare a casa propria certamente aiuta, è una cosa bella. Sarà emozionante giocare davanti a tutto il nostro pubblico. Giocheremo sicuramente anche per il nostro presidente che questa settimana è stato molto presente festeggiando anche il compleanno con noi. Cercheremo di fare bene per tutti“.