È possibile acquistare i biglietti per assistere ai match interni della SS Nola Calcio 1925 attraverso il circuito Go2

Inoltre sono attive due rivendite dirette in città presso

  • Agenzia di Viaggi Docatour in Via Principe di Napoli, 33/35, 80035 Nola NA (fino al giorno prima del match alle ore 13:00)
  • Tabacchi Nappi in Corso Tommaso Vitale, 80035 Nola (fino alle ore 12:00 del giorno della partita)

Infine la SS Nola Calcio 1925 consente l’acquisto dei biglietti presso il botteghino dello stadio Sporting Club (solo per gli spettatori locali) il giorno della partita dalle ore 13:15 fino alle ore 14:30.

Per le trasferte, la SS Nola Calcio 1925 si impegna a comunicare con tempestività le modalità di acquisto dei biglietti come da indicazioni della società di casa.

FOCUS AWAY | Albanova-Nola

Il Nola 1925 comincerà il suo cammino nel campionato di Eccellenza 2023/2024 proprio in trasferta. Ad ospitare i nolani sarà l’Albanova di Casal di Principe. Scopriamo insieme città e società che accoglieranno i bianconeri!

LA CITTA’
Casal di Principe è uno dei Comuni più importanti dell’Agro Aversano. Divenuto negli anni possedimento di vari nobili, viene infine fuso con San Cipriano di Aversa il 9 aprile 1928 andando a formare il Comune di Albanova. I cittadini del nuovo paese così formato vivevano essenzialmente di agricoltura e ad oggi Casale è uno dei principali centri di allevamenti di bufala. Sono diversi i luoghi di interesse a Casal di Principe, tra cui spiccano la casa-centro dedicata a don Peppe Diana e il Palazzo Pignata, palazzo storico del 1700 andato in rovina ed ora sostituito da una bellissima costruzione ora denominata Proprietà Coppola. Al palazzo è legata una curiosa storia: la ricchezza della famiglia Pignata si dice, infatti, sia nata dal ritrovamento di una pignatta piena d’oro nella struttura.

LA SQUADRA
L’Albanova Calcio prende il nome dal Comune di Albanova, ormai dismesso, che prima raggruppava Casapesenna, Casal di Principe e San Cipriano d’Aversa. Le prime apparizioni ufficiali si hanno negli Anni Sessanta e il momento di maggior splendore risale agli Anni Novanta con le apparizioni in Serie C2. Dopo il fallimento nel nuovo millennio, la società è rinata nel 2013 fino ad arrivare all’attuale campionato di Eccellenza.

CURIOSITA’
Nello staff societario dell’Albanova figura Gianni Fabozzo, già direttore generale del Nola 1925 negli ultimi due anni. Il mister del Nola, Luigi Sanchez, invece ha allenato la compagine casalese nel 2016 nel campionato di Promozione. Lo stadio è intitolato ad Angelo Scalzone, campione olimpico casalese che conquistò la medaglia d’oro nel tiro al piattello alle Olimpiadi di Monaco del 1972, mentre lo spiazzale antistante è intitolato a Domenico Noviello, vittima della camorra.

Condividi, se ti va!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *