È possibile acquistare i biglietti per assistere ai match interni della SS Nola Calcio 1925 attraverso il circuito Go2

Inoltre sono attive due rivendite dirette in città presso

  • Agenzia di Viaggi Docatour in Via Principe di Napoli, 33/35, 80035 Nola NA (fino al giorno prima del match alle ore 13:00)
  • Tabacchi Nappi in Corso Tommaso Vitale, 80035 Nola (fino alle ore 12:00 del giorno della partita)

Infine la SS Nola Calcio 1925 consente l’acquisto dei biglietti presso il botteghino dello stadio Sporting Club (solo per gli spettatori locali) il giorno della partita dalle ore 13:15 fino alle ore 14:30.

Per le trasferte, la SS Nola Calcio 1925 si impegna a comunicare con tempestività le modalità di acquisto dei biglietti come da indicazioni della società di casa.

FOCUS AWAY | Pompei-Nola

Il Nola 1925 riprende il suo cammino nel campionato di Eccellenza 2023/2024 in trasferta. Ad ospitare i nolani sarà il Pompei. Scopriamo insieme città e società che accoglieranno i bianconeri!

LA CITTA’
Pompei è una delle città con più storia della provincia napoletana e, curiosamente, ha legami anche con Nola poichè nella guerra contro Roma gli scontri si spostarono fin proprio alle mura di quella che poi diventò la città di Giordano Bruno nei secoli a venire. La città di Pompei è famosa – inutile dirlo – per l’eruzione che colpì lei e la città di Ercolano nel 79 DC. Quando il Vesuvio eruttò, i pompeiani stavano ancora raccogliendo i cocci del terremoto di qualche anno prima. L’eruzione fu drammatica: morirono circa 1600 persone sotto una coltre di 6 metri di materiale vulcanico. Con gli anni i rinvenimenti storici sono stati eccezionali e oggi il sito degli scavi archeologici di Pompei è tra i più belli al mondo. La città di Pompei, tuttavia, è nota anche per il santuario dedicato alla Beata Vergine del Santo Rosario, oggi anche basilica pontificia.

LA SQUADRA
Il Pompei Calcio è tornato nei campionati dilettantistici regionali a carattere nazionale dopo 11 anni grazie all’acquisto della società da parte di Francesco Mango, già presidente del San Giorgio. Nella scorsa stagione di Eccellenza il Pompei si è classificato terzo alle spalle di Ischia e Casoria. Gioca le gare casalinghe allo stadio “Bellucci che negli ultimi tempi è andato incontro ad un massiccio lavoro di restyling.

CURIOSITA’
La città di Pompei è stata citata anche dal noto gruppo musicale dei Bastille nella canzone “Pompeii” che parla di un uomo in fuga dall’eruzione. Dal punto di vista sportivo, i pompeiani sono allenati quest’anno da Diego Armando Maradona Junior e, proprio nelle ultime ore, hanno ingaggiato il centrocampista Vincenzo Carrotta, fino a qualche mese fa calciatore proprio del Nola. Tra gli ex si contano anche Nicolas Marin, ora al Nola e nella scorsa stagione tra le file del Pompei, e Vincenzo Marzano, centrocampista che ha vestito la casacca del Nola nella stagione 2021/2022 in Serie D.

Condividi, se ti va!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *