Il Nola riprende il passo con i suoi allenamenti congiunti svolgendo un buon test a Casal di Principe contro l’Albanova. Contro la locale squadra di Eccellenza, attrezzata per un campionato di alto livello, i bianconeri disputano un test di qualità e di intensità. Mister Rogazzo fa ruotare la rosa, in vista anche dell’allenamento congiunto di domani contro la Juve Stabia, tenendo a riposo alcuni calciatori importanti e schierando nella prima frazione molti under, ben 7. L’Albanova accelera già nel primo tempo chiudendo sul 2-0 grazie ad un cross teso di Gaspard deviato in rete sfortunatamente dalla difesa nolana ed al gol di Bouraoui. All’inizio del secondo tempo i locali allungano con Accietto, abile a sfruttare un’indecisione del Nola a centrocampo. Pochi minuti dopo arriva la reazione del Nola, rinvigorito da elementi freschi. Prima Ruggiero, chirurgico su rigore, accorcia, poi i bianconeri si portano sul 3-2 con l’autogol di Tommasini, infine il pari arriva con una perla di Gonzalez su punizione.
“Era una scelta già programmata quella di schierare due formazioni molto diverse – ha spiegato mister Antonio Rogazzo – Avevamo due impegni ravvicinati e voglio che tutti in rosa abbiano minuti nelle gambe. Ci avviciniamo all’inizio di questa stagione e il ritmo è alto, ci aspettano sfide importanti ed oggi è stato un buon test”.
“Non dovevo tirare io la punizione – ha affermato Sergio Gonzalez – Era una posizione per un mancino ma Maggio ha detto che dovevo tirarla io, ho visto la barriera un po’ aperta e ho calciato. Stiamo lavorando bene, facciamo quello che ci dice il mister e ci facciamo trovare sempre pronti. Oggi è stato un buon test”.